25 April, 2024
HomeCulturaArteIl 20 ottobre Punta Torretta ospiterà la Giornata dell’arte “Incontri – Appuntamento alla Torretta”.

Il 20 ottobre Punta Torretta ospiterà la Giornata dell’arte “Incontri – Appuntamento alla Torretta”.

La Comunità di Via Marconi, in collaborazione con il Comune, la Pro Loco e l’Associazione “S’Ischiglia” di Carbonia, organizzano e promuovono la Giornata dell’Arte: “Incontri – Appuntamento alla Torretta” che si svolgerà nella giornata del 20 ottobre 2013 nell’area circostante la Struttura di Punta Torretta intitolata a Fratel Gerardo. in località Su Rei. Sono invitati tutti gli artisti, pittori e scultori del territorio.

Lo scopo di questa iniziativa è la raccolta di fondi da destinare alla Comunità di Via Marconi, impegnata da 35 anni in iniziative sociali di grande attualità, per la realizzazione di un percorso pedonale all’interno della tenuta di Punta Torretta che favorisca l’accesso ai disabili.

Tutti gli interessati potranno dare la propria adesione telefonando al nr. 0781 660787 di Via Marconi – entro il 12 ottobre 2013. lasciando il proprio recapito telefonico, dalle ore 17,00 alle ore 19,00, oppure inviando una email al seguente indirizzo di posta elettronica: gruppocomunìta97gptiscali.it.

Gli iscritti alla manifestazione riceveranno il cartoncino – invito di partecipazione. Gli artisti partecipanti, muniti di tela e/o altro materiale utile alla realizzazione dell’opera, potranno realizzare i loro lavori presso l’Area di pertinenza all’infrastruttura di Punta Torretta, dotata di opportuni gazebo, a contatto con i visitatori.

E’ consentita la partecipazione alla Giornata dell’Arte anche a quegli artisti che intendono presentare un’opera precedentemente realizzata. La stessa dovrà essere consegnata all’organizzazione dai diretti interessati all’atto della iscrizione.

Agli artisti partecipanti verrà offerto il pranzo che verrà servito dalle ore 13,00. Fra tutti gli altri eventuali fruitori, gli interessati potranno acquistare il buono direttamente presso i locali di Punta Torretta al prezzo di euro 10,00.

Le opere eseguite in loco dovranno essere consegnate entro le ore 18,00.

Alle ore 19,00 verrà inaugurata la mostra dei lavori.

Le opere verranno successivamente spostate ed esposte presso i locali della Comunità di Via Marconi sita in Via Marconi, 65 per tutta la settimana successiva.

Le opere esposte e non vendute si intendono di proprietà della Comunità sino alla loro vendita.

Il ricavato della vendita delle opere sarà totalmente devoluto alla Comunità di Via Marconi.

Nel corso della settimana, sono altresì previste altre iniziative culturali che si svolgeranno in contemporanea con l’esposizione dei lavori di Punta Torretta, sempre nei locali della Comunità di Via Marconi.

Punta Torretta

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Verrà inaugurata sa
La luna dell'11 otto

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT