19 April, 2024
HomeCulturaE’ in corso, a Punta Torretta, la Giornata dell’arte “Incontri – Appuntamento alla Torretta”.

E’ in corso, a Punta Torretta, la Giornata dell’arte “Incontri – Appuntamento alla Torretta”.

Punta Torretta 1Punta Torretta pranzo 1 IMG_1289 IMG_1288 IMG_1286 IMG_1285 

E’ in corso, a Punta Torretta, nell’area circostante la struttura di Punta Torretta intitolata a Fratel Gerardo, in località Su Rei, la Giornata dell’arte “Incontri – Appuntamento alla Torretta”, organizzata dalla Comunità di Via Marconi, in collaborazione con il Comune, la Pro Loco e l’Associazione ”S’Ischiglia” di Carbonia.

Lo scopo dell’iniziativa è la raccolta di fondi da destinare alla Comunità di Via Marconi, impegnata da 35 anni in iniziative sociali di grande attualità, per la realizzazione di un percorso pedonale all’interno della tenuta di Punta Torretta che favorisca l’accesso ai disabili.

Agli artisti partecipanti è stato offerto il pranzo. Gli altri fruitori hanno acquistato il buono direttamente presso i locali di Punta Torretta, al prezzo di euro 10,00.

Gli artisti che hanno aderito all’iniziativa sono 30, elencati in ordine alfabetico: Luigi Angius, Antonello Calabrò, Jelmo Cara, Paola Casu, Lorenzo Casula, Tore Cosa, Antonio Cotza, De Musset, Derita, Salvatore Filia, Marco Fontana, Carlo Giancola, Selena Lai, Cinzia Licheri, Riccando Manca, Gianni Mannai, Fernando Marrocu, Antoniettina Mascia, Stefano Masili, Roberto Massidda, Daniela Matta, Maria Paola Matta, Luciano Mei, Bruno Piga, Salvatore Pisu, Toto Putzu, Milena Sedda, GianMario Silesu, Ruggero Soru, Luigi Tatti.

Alle ore 19,00 verrà inaugurata la mostra dei lavori.

Le opere verranno successivamente spostate ed esposte presso i locali della Comunità di Via Marconi sita in Via Marconi 65, per tutta la settimana successiva.

Le opere esposte e non vendute saranno di proprietà della Comunità sino alla loro vendita.

Il ricavato della vendita delle opere sarà totalmente devoluto alla Comunità di Via Marconi.

Nel corso della settimana, fino a sabato 26 ottobre, sono in programma numerose iniziative culturali, dalle 17.00 alle 20.00, nei locali della Comunità di via Marconi, la prima delle quali lunedì 21.00 prevede la presentazione del libro “Chicchinalana”, di Loriana Pitzalis, Ibiskos editrice Risolo 2011.

 

Primo mezzo passo fa
Carbonia - Arbus 1 a

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT