26 April, 2024
HomeRegioneIl Consiglio regionale ha approvato una mozione che impegna la Giunta a costituirsi parte civile in tutti i processi per disastri ambientali.

Il Consiglio regionale ha approvato una mozione che impegna la Giunta a costituirsi parte civile in tutti i processi per disastri ambientali.

Il Consiglio regionale ha approvato questa mattina una mozione che impegna la Giunta «ad attivarsi e ad attivare tutti gli strumenti messi a disposizione dalla legge vigente, affinché si costituisca parte civile ai sensi dell’articolo 74 e successivi del Codice di procedura penale, nella tutela dell’interesse della Sardegna in tutti i processi celebrati nel suo territorio nel quale sono contestati reati che presuppongono il presunto esercizio di condotte illecite che hanno determinato veri e propri disastri ambientali, comportando la grave compromissione delle condizioni ambientali della nostra Isola».

La mozione, la n° 281, presentata lo scorso 8 ottobre, primo firmatario il sardista Efisio Planetta, è stata approvata con 53 voti a favore e 4 astenuti.

Efisio Planetta.

Efisio Planetta, consigliere regionale del Partito Sardo d’Azione.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Scadono domani, 17 o
La luna del 17 ottob

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT