29 March, 2024
HomeLavoroArtigianatoIl gallurese Giovanni Antonio Mellino è stato rieletto vice presidente nazionale di Confartigianato Trasporti.

Il gallurese Giovanni Antonio Mellino è stato rieletto vice presidente nazionale di Confartigianato Trasporti.

Giovanni Antonio Mellino è stato rieletto alla vice presidenza nazionale di Confartigianato Trasporti. Gallurese di Olbia, Mellino attualmente ricopre anche la carica di presidente di Confartigianato Trasporti Sardegna e della Gallura.

E’ stato eletto dall’Assemblea nazionale che si è riunita a Roma e che ha nominato Amedeo Genedani, imprenditore dei trasporti di Modena, quale presidente nazionale.

Giovanni Mellino, il neo presidente e la Giunta, guideranno l’Associazione che rappresenta oltre 35.000 imprese, singole e consortili, di autotrasporto merci, che danno occupazione a 70.000 addetti.

«Oggi c’è la necessità di un rinnovato sforzo dell’Associazione per vigilare sul rispetto degli impegni assunti dal Governo nei confronti della categoria – ha detto Giovanni Mellino – ed abbiamo l’urgenza di offrire risposte agli imprenditori del trasporto merci gravemente colpiti dalla crisi.»

Il vice presidente nazionale, ha anche puntato il dito contro il Sistri, il sistema telematico di tracciabilità dei rifiuti pericolosi, che gli autotrasportatori devono applicare dal 1° ottobre, definendolo «inutilmente costoso e inefficiente. In questo momento di difficoltà – ha detto Mellino – le nostre imprese non hanno certo bisogno di altri problemi come quelli che sta provocando il Sistri».

Giovanni Mellino.

Giovanni Mellino.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Nei rubinetti e nell
La Giunta comunale d

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT