24 April, 2024
HomeEdiliziaLa Giunta comunale di Iglesias ha approvato quattro progetti preliminari a favore della scuola primaria e dell’infanzia.

La Giunta comunale di Iglesias ha approvato quattro progetti preliminari a favore della scuola primaria e dell’infanzia.

Centro direzionale Iglesias

La Giunta comunale di Iglesias ha approvato quattro progetti preliminari a favore della scuola primaria e dell’infanzia. Gli interventi prevedono la messa in sicurezza e la messa a norma delle scuole di Campo Romano, Grazia Deledda e Serra Perdosa e l’allestimento di spazi laboratorio per la scuola elementare del “Casamento Femminile” di Via Roma. La Giunta chiederà ora il finanziamento regionale relativo alla “Legge sul piano di interventi di edilizia scolastica a favore delle scuole pubbliche dell’infanzia”.

«Per ciascuna scuola individuata – commenta il Sindaco Emilio Gariazzo – si è convenuto sulla necessità di recuperare le strutture realizzando un risanamento dei locali interni (intonaci e tinteggiature), la sostituzione degli infissi (sia interni che esterni), l’adeguamento degli accessi e vie di fuga, e l’adeguamento degli impianti (elettrico, termico, idrico-sanitario, ecc).»

«Nel complesso – aggiungono l’assessore ai Lavori pubblici, Barbara Mele e l’assessore alla Pubblica istruzione, Simone Franceschi – i lavori da eseguire per adeguare i locali secondo la normativa di sicurezza, antincendio e agibilità vigente saranno sia di tipo edile che impiantistico.»

Il quadro economico prevede, rispettivamente, un investimento di  70.000,00 euro per la scuola di Campo Romano, di 71.000,00 euro per la scuola “femminile” di via Roma, di  200.000,00 euro per la scuola di Serra Perdosa e sempre di 200.000,00 euro per il plesso di Grazia Deledda.

Il finanziamento, qualora concesso, sarà a carico della Regione Autonoma della Sardegna in misura pari al 87,50%, mentre la rimanente quota sarà a carico del Comune di Iglesias.

Il gallurese Giovann
I corsi di dizione e

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT