29 April, 2024
HomePoliticaAmmortizzatori socialiE’ stato sottoscritto oggi un verbale d’intesa tra l’assessore regionale del lavoro, Mariano Contu, e le organizzazioni sindacali sull’attivazione degli ammortizzatori sociali.

E’ stato sottoscritto oggi un verbale d’intesa tra l’assessore regionale del lavoro, Mariano Contu, e le organizzazioni sindacali sull’attivazione degli ammortizzatori sociali.

E’ stato sottoscritto oggi un verbale d’intesa tra l’assessore regionale del lavoro, Mariano Contu, e le organizzazioni sindacali sull’attivazione degli ammortizzatori sociali. Il documento prevede che con le risorse aggiuntive, recentemente assegnate dallo Stato, saranno completate tutte le procedure della cassa integrazione in deroga per il 2013, con conseguente riavvio dei pagamenti.
«Una parte delle risorse – ha precisato l’esponente dell’esecutivo – saranno utilizzate per istruire le pratiche di quei circa 500 lavoratori in mobilità in deroga, per i quali il riconoscimento dell’indennità consente il raggiungimento dei requisiti per il diritto alla pensione.»
In accordo con le rappresentanze sindacali, l’assessore del lavoro ha assunto una forte iniziativa affinché sia presto sottoscritta la convenzione con l’Inps nazionale per l’erogazione dell’indennità di mobilità in deroga per il 2013, per la quale nel bilancio regionale sono disponibili 52 milioni di euro.

 

FOLLOW US ON:
La Giunta regionale
A partire dal 3 febb

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT