24 September, 2021
HomeLavoroSindacatoAngelo Caria è il nuovo Segretario Generale Territoriale dei pensionati del Sulcis Iglesiente.

Angelo Caria è il nuovo Segretario Generale Territoriale dei pensionati del Sulcis Iglesiente.

Angelo Caria

Angelo Caria, già Segretario dell’Interlega di Iglesias, Fluminimaggiore e Buggerru, è il nuovo Segretario Generale Territoriale dei pensionati del Sulcis Iglesiente. Prende il posto dell’indimenticato Luciano Serra, deceduto circa un anno fa.

L’elezione e avvenuta qualche sera fa nei locali della Cisl Provinciale in via Mazzini a Carbonia alla presenza dei massimi dirigenti del Consiglio Generale Territoriale della Fnp Cisl in rappresentanza degli oltre 7.000 iscritti, del Segretario Generale Regionale dei pensionati Cisl Piero Agus e del Segretario Confederale della Cisl Sarda, Fabio Enne.

I dirigenti della Fnp hanno eletto a completamento della dirigenza Franco Monni e Marina Secci che affiancheranno il nuovo Segretario nelle scelte  e sulle strategie nelle Comunità Locali per una vertenzialità finalizzata ad una politica di interventi sul Piano Sociale, Sanitario e Socio Assistenziale.

Caria nel ringraziare tutti i dirigenti per l’attribuizione dell’incarico ha voluto, nel suo intervento, evidenziare come «gli anziani sono un grande valore aggiunto», da questa consapevolezza nasce la scelta della Fnp Cisl di dare centralità alla concertazione sociale e come primario interesse di non far vivere la persona sola, che sia anziano, che sia disabile,che sia povero, che sia malato o che sia disoccupato.

L’assessorato regi
Mercoledì 23 aprile

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT