5 August, 2021
HomePoliticaConsiglio regionale della SardegnaLuca Pizzuto (Sel): «E’ necessario dare gambe alla proposta di legge sul “Reddito di cittadinanza” presentata ad inizio legislatura».

Luca Pizzuto (Sel): «E’ necessario dare gambe alla proposta di legge sul “Reddito di cittadinanza” presentata ad inizio legislatura».

Luca Pizzuto 2 copia

«Questi bambini nascono due volte. Devono imparare a muoversi in un mondo che la prima nascita ha reso più difficile. La seconda dipende da voi.»

Ha citato Giuseppe Pontiggia, in apertura del suo intervento in Aula, nel corso del dibattito sulle dichiarazioni programmatiche del presidente della Giunta, l’on. Luca Pizzuto (Sel) per descrivere la situazione della Sardegna in attesa di una rinascita e in lotta per un futuro migliore. Il segretario regionale di Sel ha rivolto l’attenzione alle fasce più deboli della società sarda: precari, cassaintegrati, emigrati, nuovi poveri. Servono politiche serie per costruire strumenti che consentano ai cittadini sardi di «mettere insieme un pranzo e una cena senza dover chiedere favori». Per Pizzuto è necessario dare gambe alla proposta di legge sul “Reddito di cittadinanza” presentata dal gruppo Sel nella seduta d’insediamento della nuova legislatura.

E' ripresa poco dopo
Ignazio Locci (Forza

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT