29 April, 2024
HomeAgricolturaSi svolgerà il 23 e il 24 agosto, a #Montevecchio, la XV edizione del concorso dei premi di qualità dei mieli tipici.

Si svolgerà il 23 e il 24 agosto, a #Montevecchio, la XV edizione del concorso dei premi di qualità dei mieli tipici.

Si svolgerà il 23 e il 24 agosto 2014, nell’ambito della Sagra del Miele di #Montevecchio, la XV edizione del concorso per l’attribuzione dei premi di qualità per i mieli tipici della Sardegna. Scopo della manifestazione è quello di incentivare la produzione di mieli di qualità, valorizzare le diverse tipologie di miele e promuoverne il consumo consapevole. 

Il concorso è organizzato dall’agenzia #Laore Sardegna, in collaborazione con la Pro-Loco e il comune di Guspini, l’associazione Città del miele e l’Albo nazionale assaggiatori miele. 

I campioni di miele saranno sottoposti all’analisi chimico-fisica, residuale, melissopalinologica e sensoriale. Ai produttori che avranno presentato i migliori mieli, verranno assegnati attestati di qualità e, nell’ambito di ogni sezione e tipologia di miele, verrà inoltre attribuito un attestato di merito per il campione che ha riportato il maggior punteggio. 

Il concorso, è riservato ai mieli sardi. 

FOLLOW US ON:
Oggi è la giornata
Il #Consiglio region

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT