29 March, 2024
HomeCulturaSi terrà domenica 24 agosto 2014, alle ore 21.30, in Piazza Marmilla, a Carbonia, lo spettacolo #Tradinnovazione, con Antonio Pani e i NUR.

Si terrà domenica 24 agosto 2014, alle ore 21.30, in Piazza Marmilla, a Carbonia, lo spettacolo #Tradinnovazione, con Antonio Pani e i NUR.

Piazza Marmilla 4 copia

Si terrà domenica 24 agosto 2014, alle ore 21.30, in Piazza Marmilla, a Carbonia, lo spettacolo #Tradinnovazione, con Antonio Pani e i NUR. La poesia estemporanea e le canzoni popolari della Sardegna, secondo i più rigidi canoni della tradizione, saranno, nello stesso tempo, oggetto di interessanti progetti di contaminazione attraverso sonorità moderne ed attuali.

Lo spettacolo, rientra nel più ampio progetto #Archeomedsites, cofinanziato dall’Unione Europea attraverso il programma ENPI CBC Bacino del Mediterraneo 2007-2013. L’Ente capofila è il ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – Direzione Generale per il paesaggio, le belle arti, l’architettura e l’arte contemporanee, che guida un insieme di partner: i comuni di Carbonia, Firenze e Siena; le soprintendenze archeologiche di  Salerno, Avellino, Benevento e Caserta e di Cagliari e Oristano; l’Istituto Nazionale del Patrimonio della Tunisia ed il ministero della Cultura del Libano. La parte scientifica è garantita dall’Università di Sassari, da “Federculture” e da “Ricerca e Cooperazione“.

Il progetto #Archeomedsites, che ha individuato Carbonia in virtù delle sue specificità archeologiche e di riqualificazione urbana e del paesaggio (che hanno contribuito alla vincita del #Premio del Paesaggio del Consiglio d’Europa 2010/2011), è teso alla valorizzazione delle risorse culturali del patrimonio Mediterraneo, attraverso la creazione di una rete interattiva per la gestione integrata dei siti archeologici e dei contesti urbani.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La band di #Fabio Co
Questa sera, a Calas

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT