25 April, 2024
HomePoliticaConsiglio regionale della SardegnaRiprendono a pieno ritmo i lavori delle commissioni permanenti del #Consiglio regionale.

Riprendono a pieno ritmo i lavori delle commissioni permanenti del #Consiglio regionale.

Palazzo del Consiglio regionale 3 copia

Riprendono a pieno ritmo i lavori delle commissioni permanenti del #Consiglio regionale.

La #Prima commissione (Autonomia e ordinamento regionale) presieduta da Francesco Agus (Sel), si riunirà martedì 9 settembre alle 10.30. All’ordine del giorno, l’elezione di un segretario e l’esame del D.L n.72 (Misure urgenti in materia di organizzazione della Regione) con l’audizione dell’assessore agli Affari generali, Gian Mario Demuro.

La Seconda commissione (Lavoro, cultura e formazione professionale), presieduta da Gavino Manca (Pd), è convocata per martedì 9 settembre alle 10.30 per l’esame del P/19 (TAR Sardegna – sentenze n.692/2014 e n.693/2014, delibera Giunta regionale n.5/51 dell’11/2/2014 sul piano di dimensionamento delle istituzioni scolastiche, la ridefinizione della rete scolastica e dell’offerta formativa per l’anno 2014/2015.

La Terza commissione (Bilancio e programmazione), presieduta da Franco Sabatini (Pd), si riunirà mercoledì 10 settembre alle 10,00. All’ordine del giorno alcuni pareri finanziari e la presentazione del portale di reportistica direzionale sul bilancio regionale per i consiglieri regionali.

La Quarta commissione (Governo del territorio, ambiente, infrastrutture e mobilità) presieduta da Antonio Solinas (Pd), è convocata martedì 9 settembre alle 11.00 per la programmazione dei lavori.

La Quinta commissione (Attività produttive), presieduta da Luigi Lotto (Pd) si riunirà giovedì 11 settembre alle ore 10.30.

Tre i punti all’ordine del giorno:

1) P.L. 60 (norme per il funzionamento dei consorzi industriali)

2) P.L. 58 (classificazione delle aziende agrituristiche)

3) P.L. 79 (modifiche alle norme in vigore sull’agriturismo)

La Sesta commissione (Salute e politiche sociali) presieduta da Raimondo Perra (Psi), si riunirà giovedì 11 settembre alle ore 10.30 per l’esame del P.L. 71 (Norme urgenti per la riforma del sistema sanitario regionale). I lavori proseguiranno nel pomeriggio e il giorno seguente.

La programmazione bimestrale dei lavori, infine, sarà definita dalla Conferenza dei presidenti delle commissioni convocata dal presidente del Consiglio Gianfranco Ganau per mercoledì 10 settembre alle 15.00.

Splendido concerto n
L’Associazione Min

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT