25 April, 2024
HomeCronacaIl capogruppo dell’Udc in Consiglio regionale, Gianluigi Rubiu, ha presentato un’interrogazione sui disservizi ferroviari nel Sulcis Iglesiente.

Il capogruppo dell’Udc in Consiglio regionale, Gianluigi Rubiu, ha presentato un’interrogazione sui disservizi ferroviari nel Sulcis Iglesiente.

Il capogruppo dell’Udc in Consiglio regionale, Gianluigi Rubiu, ha presentato un’interrogazione sui ritardi e sulle soppressioni dei treni nel Sulcis Iglesiente.

«Ormai quotidianamente in tanti – si legge nell’interrogazione – si trovano a subire disagi enormi che vanno dal malfunzionamento dei servizi dei treni, con scarsa puntualità delle tratte (senza peraltro che ci siano delle informazioni preventive agli utenti), alla soppressione senza preavviso delle diverse corse e alle sale d’attesa delle stazioni chiuse. A questa situazione vanno ad aggiungersi la carenza di informazione e i guasti tecnici che riguardano il materiale rotabile che viaggia sulle strade ferrate con tante macchine ormai arretrate e deteriorate.» 

«Il territorio del Sulcis Iglesiente – aggiunge Rubiu – è uno dei più isolati della Sardegna. Nonostante questo si assiste passivamente al taglio di numerose corse dei treni che favorirebbero lo sviluppo del distretto.»

Gianlugi Rubiu sollecita un intervento urgente della Giunta regionale.

«Occorre migliorare le condizioni infrastrutturali della rete ferroviaria – conclude Rubiu – con investimenti adeguati da parte della società Trenitalia, vista la carenza dei servizi offerti nelle stazioni e le situazioni di disagio durante i percorsi.»

Centro intermodale 2015 1

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Antonio Onnis ha nom
Critica di Sinistra

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT