18 April, 2024
HomeReligioneI Testimoni di Geova terranno a breve i loro congressi annuali presso la Fiera Internazionale della Sardegna.

I Testimoni di Geova terranno a breve i loro congressi annuali presso la Fiera Internazionale della Sardegna.

I Testimoni di Geova terranno a breve i loro congressi annuali che si terranno presso la Fiera Internazionale della Sardegna, Viale Armando Diaz 221, Padiglione Mediterraneo. Rivolgono a tutti l’invito a essere presenti all’evento. Il tema del programma di quest’anno è “Imitiamo Gesù!”

Nicola Baroncini, portavoce del congresso, ha dichiarato: «Gesù, il fondatore del cristianesimo, è considerato uno degli uomini più influenti e importanti che sia mai vissuto. Essendo cristiani, i Testimoni di Geova sono pienamente convinti che il modo di vivere di Gesù sia il modello che dobbiamo seguire nella nostra vita. I congressi “Imitiamo Gesù!” prenderanno in esame la vita di Gesù, narrata nella Bibbia, e metteranno in risalto in che modo tutti, a prescindere dal loro retaggio, stile di vita o fede religiosa, possono trarre beneficio a livello pratico dall’esempio e dagli insegnamenti di Gesù. Un momento clou del programma sarà il discorso chiave del venerdì mattina, che svilupperà il tema “Occultati in lui sono tutti i tesori della sapienza».

A partire da questo fine settimana, e per le prossime tre settimane, i Testimoni di Geova consegneranno personalmente a tutti gli abitanti della zona sud della Sardegna l’invito ad assistere al congresso. Tutte le oltre trenta congregazioni dei Testimoni di Geova della zona parteciperanno alla distribuzione degli inviti. L’ingresso è gratuito. I congressi dei Testimoni di Geova sono sostenuti interamente tramite offerte volontarie.

Il primo dei due congressi di tre giorni che si terranno a Cagliari inizierà venerdì 24 luglio alle 9.20 (il secondo avrà inizio venerdì 31 luglio). Si calcola che presso la Fiera Internazionale della Sardegna ci sarà un’affluenza di circa 1.500 persone ogni giorno per assistere al programma di istruzione biblica. I Testimoni di Geova in Italia stanno organizzando oltre 80 congressi in 16  lingue in 25 città. In tutto il mondo i Testimoni di Geova sono più di 8.000.000, organizzati in oltre 115.000 congregazioni.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Stamane l'ambasciato
Al via gli eventi di

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT