28 April, 2024
HomeEconomiaPosteInterrogazione di Luca Pizzuto (SEL) e Pietro Cocco (PD) sulla questione della chiusura degli uffici postali dei piccoli centri.

Interrogazione di Luca Pizzuto (SEL) e Pietro Cocco (PD) sulla questione della chiusura degli uffici postali dei piccoli centri.

I consiglieri regionali Luca Pizzuto, segretario regionale di Sinistra Ecologia Libertà, e Pietro Cocco, capogruppo del Partito Democratico, hanno presentato due documenti per porre l’attenzione sul piano di razionalizzazione e chiusura degli uffici postali in Sardegna, sottoscritti anche dai consiglieri di Sel Daniele Cocco, Eugenio Lai e Francesco Agus.
Un’interrogazione è incentrata sulla chiusura definitiva dell’ufficio postale di Cortoghiana, fissata per il 7 settembre e sulla riduzione delle aperture di altri uffici postali regionali, “decise unilateralmente da Poste Italiane Spa, nonostante a febbraio 2015 il piano di razionalizzazione fosse stato sospeso per l’avvio di un tavolo di trattative tra la Regione, l’Azienda e il ministro dello Sviluppo economico”. I consiglieri, inoltre, hanno firmato una mozione che dovrebbe impegnare la Giunta regionale ad un’azione urgente e tempestiva per bloccare le chiusure programmate ed aprire immediatamente il tavolo di confronto.
Il problema è stato portato anche all’attenzione del Parlamento dal senatore Luciano Uras, di Sinistra Ecologia Libertà, che lamenta ancora una volta la scarsa attenzione da parte del Governo nazionale sulla “questione sarda”. I due documenti presentati oggi arrivano dopo l’impegno già assunto sia dai consiglieri regionali, ad iniziare da Pietro Cocco, sia dal senatore Luciano Uras, che già nel mese di febbraio avevano ottenuto la sospensione del piano di razionalizzazione con diverse interrogazioni in Consiglio regionale e in Parlamento.
://www.laprovinciadelsulcisiglesiente.com/wordpress/wp-content/uploads/2015/07/Poste-Cortoghiana-1.jpg”>Poste Cortoghiana 1

Il Consiglio regiona
Il Consiglio di Indi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT