20 April, 2024
HomeAmbienteDomani verrà presentata a Cagliari la FAI Marathon 2015.

Domani verrà presentata a Cagliari la FAI Marathon 2015.

[bing_translator]

Piazza Unione Sarda 1 copia

Mercoledì 14 ottobre, alle ore 10.30, presso la Sala Conferenze de L’Unione Sarda, Piazza Unione Sarda, Cagliari, si terrà la conferenza stampa di presentazione della FAI Marathon 2015, la manifestazione nazionale del Fondo Ambiente Italiano legata alla campagna nazionale di raccolta fondi Ricordiamoci di salvare l’Italia.

A Cagliari la giornata coinvolgerà sette luoghi da scoprire e numerosi luoghi suggeriti.

Luoghi da scoprire. Durante la Fai Marathon sono animati da dibattiti, presentazioni delle collezioni museali e dei siti, concerti e letture.

Luoghi suggeriti. Durante la Fai Marathon non sono aperti al pubblico ma che consigliamo al pubblico di osservare/visitare mentre ci si sposta da un luogo all’altro.

I luoghi da scoprire sono:

1. Palazzo del Rettorato – Università degli Studi di Cagliari

2. Collezione Piloni – Cappella Tridentina – Sala Settecentesca della Biblioteca Universitaria MIBACT

3. Casamento Scolastico di Santa Caterina

4. Dipartimento di Architettura – Università degli Studi di Cagliari

5. Chiesa di Santa Maria del Monte di Pietà

6. Museo sardo di Geologia e Paleontologia “Domenico Lovisato” Università degli Studi di Cagliari

7. Museo di Mineralogia “Leonardo De Prunner” Università degli Studi di Cagliari

8. Orto Botanico – Università degli Studi di Cagliari

La giornata è organizzata secondo un doppio percorso: quello mattutino, dalle 10.00 alle 14.00, coinvolgerà i primi cinque siti; il secondo, pomeridiano, dalle 15:00 alle 19:00, coinvolgerà i restanti tre.

All’organizzazione collaborano le classi scolastiche iscrittesi al Fondo Ambiente Italiano, associazioni sia culturali che di protezione civile, l’Università di Cagliari, e quali media partner L’Unione Sarda, Radiolina e Videolina che trametterà in streaming i dibattiti e gli eventi; L’Unione Sarda accompagnerà l’informazione con un apposito inserto in cui sono proposte le schede dei luoghi in cui si svolge il percorso.

In tutti i luoghi suggeriti sarà possibile iscriversi al Fondo Ambiente Italiano. Per informazioni sulla manifestazione e la raccolta fondi Ricordiamoci di salvare l’Italia è possibile visitare i siti www.faimarathon.it e www.fondoambiente.it. Durante tutto il mese di ottobre – online -, e domenica 18 ottobre in occasione della FAI Marathon, ci si potrà iscrivere al FAI con una quota agevolata.

Durante la conferenza stampa verrà fornito il programma completo della giornata.

FOLLOW US ON:
L'assessorato Pubbli
I consiglieri dei Ro

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT