18 April, 2024
HomeSpettacoloExpo 2015L’Amministrazione comunale di Carbonia ha ricevuto gli studenti reduci da Expo Milano 2015.

L’Amministrazione comunale di Carbonia ha ricevuto gli studenti reduci da Expo Milano 2015.

[bing_translator]

Si è svolto stamane, nella sala Polifunzionale di piazza Roma, a Carbonia, l’incontro tra l’Amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Giuseppe Casti e dall’assessore dell’Istruzione e formazione Lucia Amorino, e le scuole di Carbonia che hanno partecipato all’Expo 2015, in collaborazione con il Comune.

All’incontro hanno preso parte i rappresentanti, alunni, dirigenti e insegnanti, di tutte le scuole cittadine che nello scorso anno scolastico hanno realizzato il progetto “I colori della nostra terra, i colori del nostro mare, i colori che ci nutrono”, presentato a Milano il 7 settembre.

Nel corso dell’incontro è stato descritto il progetto e presentato il video, sintesi del lavoro svolto da ragazzi e professori, che hanno voluto ringraziare l’Amministrazione per la possibilità loro offerta.

«È stato un onore per il Comune di Carbonia aiutare i nostri ragazzi a vivere un’esperienza così importante – ha detto il sindaco, Giuseppe Casti -. Siamo contenti che questa occasione abbia dato la possibilità a tutte le scuole cittadine, di ogni ordine grado, di mettersi in rete per lavorare con un obiettivo comune: accrescere le conoscenze e le esperienze dei ragazzi. Questo progetto ha dato la possibilità ai ragazzi di ampliare il proprio bagaglio culturale e sarà utile per il futuro scolastico e lavorativo. Siamo convinti che i nostri giovani aiuteranno la nostra Città e il nostro territorio a uscire dalla crisi e ad andare verso un futuro migliore. Ringrazio, quindi, tutti i ragazzi, gli insegnanti e i dirigenti scolastici per aver creduto in questo progetto e per essersi impegnati. Un grazie particolare – ha concluso Giuseppe Casti – all’assessore Lucia Amorino che ha collaborato costantemente con le scuole per rendere questa esperienza indimenticabile e utile per futuro dei ragazzi e di tutta la Città.»

incontro expo2015

 Carbonia, 8 settembre 2015

Donatella Spano in V
Respinta anche dal c

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT