27 April, 2024
HomeTurismoMareGianluigi Rubiu (UDC): «La Regione eroghi le somme ai Comuni per il servizio di salvamento a mare».

Gianluigi Rubiu (UDC): «La Regione eroghi le somme ai Comuni per il servizio di salvamento a mare».

[bing_translator]

«Ormai a due mesi dalla fine della stagione estiva non sono arrivati ai Comuni i finanziamenti garantiti dalla delibera della Regione, proprio per la difficoltà che le somme assegnate siano vincolate ad acquisti e impegni non dettati dalle reali necessità del servizio, esponendo dunque gli enti locali in una situazione di rischio finanziario in quanto hanno anticipato delle somme non previste.»

La denuncia arriva da Gianluigi Rubiu, capogruppo dell’UDC in Consiglio regionale.

Per il Sulcis Iglesiente sono stati stanziati oltre 70 milaeuro per provvedere all’attivazione del sistema integrato di salvamento nelle spiagge del territorio, con alcuni litorali a forte rischio.

«Una decisione che è arrivata in netto ritardo rispetto agli anni precedenti – conclude Rubiu – con gli enti locali che hanno dovuto reperire delle risorse dai loro bilanci. Sono stati interessati da questa attività i centri costieri di Buggerru, Calasetta, Carloforte, Iglesias, Gonnesa, Sant’Anna Arresi, San Giovanni Suergiu, Giba, Portoscuso, Masainas e Sant’Antioco. Queste lungaggini burocratiche nell’erogazione dei contributi ai Comuni sono davvero incomprensibili, soprattutto in un periodo di forte crisi per le finanze municipali.»

San Nicolò Buggerru 6

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La VBA/Olimpia Sant'
Domenica, al Teatro

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT