25 April, 2024
HomeSportIl Carbonia centra il pokerissimo di vittorie e vola in testa alla classifica. La Monteponi fa tris di vittorie ed ora è 3ª.

Il Carbonia centra il pokerissimo di vittorie e vola in testa alla classifica. La Monteponi fa tris di vittorie ed ora è 3ª.

[bing_translator]

Pallone

Il Carbonia di Andrea Marongiu ad Arbus ha confermato di essere la squadra più in forma e con un goal di Nicola Boi ha centrato la quinta vittoria consecutiva, agganciando al primo posto l’Orrolese, bloccata dalla Frassinetti sull’1 a 1 ad Elmas. La Monteponi con Alessandro Cuccu in panchina non si ferma più. La vicecapolista Quartu 2000 è stata piegata per 2 a 0 sul proprio campo, con doppietta di Giacomo Sanna, e scavalcata in classifica alle spalle delle prime due della classifica, con la terza vittoria consecutiva

Carbonia e Monteponi esaltano il calcio sulcitano che da anni non era protagonista a questi livelli. Il messaggio inviato oggi al campionato è di quelli forti. Vincendo due confronti diretti in trasferta contro due delle squadre più forti del girone, hanno fatto capire che chi vorrà puntare al salto di categoria, dovrà molto probabilmente fare i conti con loro.

La giornata ha registrato anche la prima vittoria stagionale per l’Atletico Narcao, impostosi in rimonta (dallo 0 a 2 al 3 a 2 finale con tripletta di Alessandro Ibba) nel confronto casalingo con il Guspini Terralba, per 3 a 2. Il Carloforte, invece, non è riuscito a fare altrettanto e si è dovuto accontentare di un nuovo pareggio, il quinto in otto partite, terzo casalingo, contro il Sant’Elena.

Sugli altri campi, vittoria esterna a suon di goal, 4 a 3, per il Bosa sul campo del Girasole, vittoria di misura per la Tharros sul Siliqua, 1 a 0, mentre è finita in parità la partita Villacidrese – Senorbì, 0 a 0.

Nel girone B di Prima categoria, la Fermassenti è stata fermata sull’1 a 1 sul campo dell’Uragano Pirri ed è stata scavalcata in testa alla classifica dal Vecchio Borgo Sant’Elia che ha travolto la Ferrini Quartu per 4 a 0, e raggiunta dalla San Marco, vittoriosa per 1 a 0 a Villamassargia e dal Villasimius che ha regolato il Decimo 07 per 2 a 0. La Fermassenti ha disputato una partita in meno rispetto alle tre squadre di vertice.

Il Tratalias, infine, ha travolto l’Iglesias in trasferta per 4 a 0, mentre l’Europa 2008 Domusnovas è tornata imbattuta da Villasor, 2 a 2, e il Sinnai calcio a 11 ha vinto 4 a 2 sul campo del Cus Cagliari.

Sfide d'alta classif
Martedì 10 novembre

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT