24 April, 2024
HomeSpettacoloMusicaSabato, al Teatro Electra di Iglesias, nuovo appuntamento con il XVII Festival Internazionale di Musica da Camera.

Sabato, al Teatro Electra di Iglesias, nuovo appuntamento con il XVII Festival Internazionale di Musica da Camera.

[bing_translator]

Sabato, al Teatro Electra di Iglesias, nuovo appuntamento con il XVII Festival Internazionale di Musica da Camera.XVII Festival Internazionale di Musica da Camera, al Teatro Electra di Iglesias.

Alle ore 20.00 si terrà lo spettacolo dal titolo “La voce delle donne”, un vero e proprio omaggio ai grandi della musica classica, da Mozart, a Puccini, fino a Verdi e Donizetti. Letizia Grassi, soprano ed Edoardo Bruni, pianoforte accompagneranno il pubblico in una passeggiata musicale alla volta delle più celebri arie d’Opera, intramezzate da alcune appassionate composizioni romantiche e contemporanee, dedicate al pianoforte solo. Da “Il Trovatore” e “Il Corsaro” di G. Verdi alla “Tosca” di G. Puccini, fino al “Don Giovanni” di W.A. Mozart, un piacevole repertorio poliedrico, capace di soddisfare tutti i gusti musicali ed il pubblico pi esigente.

La XVII edizione del Festival si svolgerà, infatti, all’insegna dell’opera lirica. Quello in programma sabato sarà il primo di una serie di appuntamenti in cui saranno proposte diverse interpretazioni delle più celebri arie d’opera, anche con l’obbiettivo di preparare il pubblico a questo genere di “arte totale”, capace di unire musica, canto, teatro, arti plastiche e a volte anche danza. Un progetto ideato nell’ottica di una sinergia di intenti con l’importante azione di divulgazione culturale da sempre portata avanti dall’attivit del Teatro Lirico di Cagliari.

Teatro Electra_big

Paolo Manca (Federal
Interpellanza di 4 c

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT