29 April, 2024
HomeTurismoPaolo Manca (Federalberghi Sardegna): «Sui fondi della legge 9/1998 la Regione intervenga su Equitalia e Agenzia delle Entrate».

Paolo Manca (Federalberghi Sardegna): «Sui fondi della legge 9/1998 la Regione intervenga su Equitalia e Agenzia delle Entrate».

[bing_translator]

Federalberghi Sardegna, prende posizione sulla vicenda «paradossale e assurda» della restituzione dei fondi della legge 9 del 1998. Questa sera, dopo aver partecipato ad una riunione in Regione sul tema, auspica che «l’azione della Regione vada nella direzione di concretizzare gli interventi su Equitalia e sull’Agenzia delle Entrate in modo da alleviare il peso che grava sulle imprese ricettive coinvolte che comunque dovranno restituire dei soldi non per colpa loro».

«Questo passo del piano di recupero non risolve i problemi delle aziende per le quali la situazione rimane drammatica – spiega Paolo Manca, presidente dell’associazione degli albergatori la nota positiva è che sono bloccate le azioni esecutive. Bisogna fare pressing su Equitalia perché vengano abbattuti gli aggi e sull’Agenzia delle Entrate perché compensi quelli che sono i valori di tasse già pagate al momento della ricezione del contributo, in tempi celeri se non contestualmente al pagamento delle cartelle. Anche gli istituti bancari coinvolti e la Sfirs, con il suo fondo di garanzia, devono fare la propria parte – conclude – devono avere la disponibilità ad aiutare le aziende, altrimenti la prossima stagione non potranno aprire.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Daniela Forma (PD):
Sabato, al Teatro El

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT