28 April, 2024
HomeSportLa Dinamo ha perso la sfida di Torino con la Manital, 86 a 83, dopo un tempo supplementare, decisa da Jerome Dyson all’ultimo secondo.

La Dinamo ha perso la sfida di Torino con la Manital, 86 a 83, dopo un tempo supplementare, decisa da Jerome Dyson all’ultimo secondo.

[bing_translator]

Logan-Edge

Un David Logan in formato super (26 punti, 26 di valutazione) e il miglior Jarvis Varnado della stagione (20 punti, 8 rimbalzi e 17 di valutazione), non sono bastati alla Dinamo Banco di Sardegna per vincere la sfida di Torino con la matricola Manital dell’ex Jerome Dyson (16 punti, 3 su 7 nei tiri da tre punti). È stato proprio Dyson a beffare la Dinamo con un a tripla straordinaria dalla lunghissima distanza a fissare il punteggio finale sull’86-83 (primo tempo 37 a 40, al 40′ 73 a 73).

Marco Calvani ha mandato in campo Haynes, Logan, Sacchetti, Eyenga e Varnado, Franck Vitucci ha risposto con Dyson, White, Mancinelli, Rosselli e Dawnkins. È stato Jarvis Varnado ad aprire i giochi, per la Manital gli ha risposto Mancinelli. La Dinamo è scattata avanti con 6 punti di Varnado aiutato da Logan e Haynes. Sul 4-11 Torino ha reagito  con due bombe di Dyson e Dawnkins. I biancoblu hanno chiuso il primo quarto avanti con Formenti in lunetta per il 20-22. In avvio di secondo quartoun break di 9-0 ha permesso alla Manital di effettuare il sorpasso; 29 a 27.

La Dinamo si è rifatta sotto con Varnado, Eyenga, Haynes e Logan e ha firmato il +5. e Logan dalla lunetta ha chiuso il primo tempo sul 37 a 40.

Al rientro dall’intervallo lungo i gialloblu di casa hanno dettato il ritmo dei primi 5’, portandosi sopra di 6 punti: 51 a 45. Reazione sassarese guidata dal solito Logan ed equilibrio assoluto fino alla fine del terzo quarto: 59 a 57 per la Manital.

Nell’ultima frazione ha allungato sul + 8: 73-61. Con un parziale di 10 punti, firmato da Eyenga,Logan, Petway e Haynes, si è riportata sotto a un solo possesso di distanza con un minuto da giocare. David Logan ha segnato la parità dalla media distanza, i padroni di casa hanno buttato la palla della vittoria e le squadre sono andate al supplementare, aperto dalla Dinamo con un 5 a 0, quasi pareggiato dalla Manital con 4 punti: 77 a 78. Una tripla di Brian Sacchetti ha sancito i 1.000 punti dell’ala in maglia Dinamo e il +4 sassarese ma White e Dyson hanno subito riportano il punteggio in parità. Il fallo in attacco di Haynes non ha permesso alla Dinamo di giocare la palla della vittoria. Con un secondo sul cronometro si è consumata la vendetta dell’ex, Jerome Dyson che da metà campo tira e con l’aiuto del tabellone ha firmato la vittoria piemontese, con il punteggio di 86-83.

Dopo questa battuta d’arresto, la quinta in campionato, la seconda in trasferta, la Dinamo è sesta in classifica, con 14 punti, a 4 lunghezze dalle capolista Milano, Reggio Emilia e Cremona.

All'inizio del nuovo
A Elmas è prossimo

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT