29 April, 2024
HomeAttualitàServiziIgnazio Locci (FI): «Accolgo con grande favore il bando ad evidenza pubblica per la concessione del porticciolo turistico di Sant’Antioco».

Ignazio Locci (FI): «Accolgo con grande favore il bando ad evidenza pubblica per la concessione del porticciolo turistico di Sant’Antioco».

[bing_translator]

«Accolgo con grande favore il bando ad evidenza pubblica per la concessione del porticciolo turistico di Sant’Antioco pubblicato dalla Regione nei giorni scorsi. Finalmente si va nella direzione auspicata da sempre: la ricerca di un concessionario che non sia il Comune, così come invece è stato fino allo scorso dicembre.»

Lo dice Ignazio Locci, consigliere regionale di Forza Italia ed ex consigliere comunale di opposizione al comune di Sant’Antioco.

«I vantaggi di questa scelta saggia sono molteplici – aggiunge Locci -. Innanzitutto, il Comune non sarà più costretto a versare il canone di gestione (che ammontava a 100 Mila euro annui, oggi ridotto a 75mila circa con il nuovo capitolato d’appalto): fondi che resteranno nelle casse comunali e potranno essere destinati a vari servizi per la collettività. Non è da sottovalutare, inoltre, che oltre al risparmio sono ipotizzabili nuove entrate per il bilancio comunale. In secondo luogo vi sono tutti gli estremi per garantire il rilancio della struttura per il diporto, a patto che ad aggiudicarsi la gestione del bene siano imprenditori del settore nautico e non i soliti “barbari del profitto “. Non si dimentichi, infatti, che la vocazione del porticciolo è turistica e che la struttura, benché di proprietà regionale, è patrimonio degli antiochensi.»

 Sant'Antioco 48 copia

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Venerdì mattina, a
Forza Italia chiede

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT