29 April, 2024
HomeRegioneImmigrazioneAltri 13 migranti sono sbarcati l’altra sera sulle coste del Sulcis.

Altri 13 migranti sono sbarcati l’altra sera sulle coste del Sulcis.

[bing_translator]

Sono 13 i migranti irregolari (10 algerini e 3 palestinesi) che hanno raggiunto le coste della Sardegna nel Porto Commerciale di Sant’Antioco l’altro ieri, alle ore 18.20 circa, a bordo della Motovedetta CP812 dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Sant’Antioco.

Intorno alle 16.00 circa, il superiore Comando della Capitaneria di Porto di Cagliari ha informato la Guardia Costiera di Sant’Antioco del trasbordo di 13 migranti irregolari effettuato dalla motonave “Y.M. AMAZON” che aveva intercettato un barchino di piccole dimensioni a circa 15 miglia a sud ovest di Capo Teulada.

Immediatamente la motovedetta CP812 della Guardia Costiera di Sant’Antioco si è recata sul punto concordato incontro alla Nave per eseguire nuovamente il trasbordo dei migranti per condurli in sicurezza nel Porto Commerciale di Sant’Antioco.

In banchina, si è atteso l’arrivo del bus idoneo all’invio degli stessi presso l’albergo “I quattro Mori” di Cagliari, destinato ad ospitare gli stessi a seguito della chiusura del Centro di accoglienza di Elmas.

Migranti

FOLLOW US ON:
A partire dal 1 genn
La Giunta comunale d

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT