29 April, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciLa Giunta comunale di Carbonia ha approvato interventi su strade e marciapiedi per una spesa di 320.000 euro.

La Giunta comunale di Carbonia ha approvato interventi su strade e marciapiedi per una spesa di 320.000 euro.

[bing_translator]

La Giunta comunale di Carbonia ha approvato due importanti progetti definitivi per la realizzazione di diversi interventi che riguardano vie e marciapiedi.

Il primo progetto, del valore complessivo di 160mila euro, riguarda un intervento su via Nazionale, in corrispondenza del tratto della Strada Statale 126 (tra il km 13+250 e il km 13+476). L’intervento ha tra i suoi obiettivi il miglioramento della circolazione dei veicoli attraverso la sua riorganizzazione, la riqualificazione dell’aspetto urbano e il miglioramento delle condizioni di sicurezza attraverso la manutenzione straordinaria delle pavimentazioni stradali e la sistemazione e razionalizzazione della sosta.

Il secondo progetto, del valore complessivo di 160mila euro, prevede la realizzazione di lavori di riqualificazione e completamento dei marciapiedi, spazi pedonali e viabilità in città e frazioni. Il progetto prevede la riqualificazione e valorizzazione dei contesti urbani, attraverso il rifacimento e il completamento dei marciapiedi e degli spazi pedonali che presentano condizioni critiche per i pedoni, con una particolare attenzione per i bambini, gli anziani e le persone diversamente abili. Le zone interessate dall’intervento sono: via Amedeo di Savoia a Cortoghiana, via Satta, viale Arsia, Piazza Rinascita e Piazza Matteotti.

«Questi nuovi progetti – spiega il sindaco Giuseppe Casti – riguardano un settore molto importante per la cittadinanza e per il programma complessivo della nostra Amministrazione comunale. Il rifacimento e la messa in sicurezza di strade e marciapiedi è fondamentale per dare la giusta vivibilità alla nostra Città. Per questo motivo nel corso degli anni sono stati portati avanti e conclusi diversi lavori e tanti altri sono in corso di realizzazione.»

Carbonia da Monte Leone copia

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Altri 13 migranti so
Giuseppe Casti: «Ol

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT