26 April, 2024
HomeTurismoEdoardo Tocco (FI): «Non basta il nuovo terminal crociere sul Molo Rinascita per acchiappare il flusso turistico a Cagliari».

Edoardo Tocco (FI): «Non basta il nuovo terminal crociere sul Molo Rinascita per acchiappare il flusso turistico a Cagliari».

[bing_translator]

Molo Ichnusa Cagliari 1 copia

«Non basta il nuovo terminal crociere sul Molo Rinascita per acchiappare il flusso turistico in città». Il pensiero del consigliere regionale e comunale Edoardo Tocco (FI) sulla realizzazione della struttura all’interno dello scalo cagliaritano è positivo, ma la realizzazione dell’opera va legata al contesto urbano.

«Il nuovo terminal – spiega Edoardo Tocco – avrà una funzione molto importante, in quanto costituisce un biglietto da visita per i tanti crocieristi che arrivano in città. E’ assurdo che tantissimi visitatori, ad esempio, trovino dei servizi inaccessibili. Si pensi alla mancanza di sportelli turistici efficienti e adeguati per una guida più sicura a quanti arrivano a Cagliari, alla chiusura di tanti negozi nei festivi o nelle ore di principale afflusso in città o, ancora, ai guasti degli ascensori che portano al Bastione ed alla mancanza di servizi igienici. Occorre voltare pagina – conclude Edoardo Tocco – perché il terminal crociere non diventi l’ennesima scommessa persa di questa città. Sarebbe auspicabile anche puntare sui grandi eventi di richiamo a Cagliari, per evitare che i turisti scappino dalla capitale del Mediterraneo.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il 31 gennaio, a Por
Sono iniziati ieri,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT