24 April, 2024
HomeAgricolturaL’assessorato dell’Agricoltura ha pubblicato il bando per la selezione dei Gal e delle strategie di sviluppo locale.

L’assessorato dell’Agricoltura ha pubblicato il bando per la selezione dei Gal e delle strategie di sviluppo locale.

L’assessorato regionale dell’Agricoltura ha pubblicato il bando per la selezione dei Gal e delle strategie di sviluppo locale di tipo partecipativo.
L’obiettivo generale dell’operazione e’ la realizzazione di strategie locali atte a:
– migliorare l’implementazione delle politiche a favore delle aree rurali e, in particolare, di quelle che si stanno spopolando;
– promuovere una maggiore qualità della progettazione locale;
– promuovere la partecipazione delle comunità locali ai processi di sviluppo, contribuendo a rafforzare il dialogo tra società civile e istituzioni locali;
– promuovere il coordinamento tra politiche, strumenti di governance e procedure per accedere ai finanziamenti comunitari.
Le fasi del bando di selezione sono due:
– una prima fase a sportelli di verifica preliminare dei criteri di ammissibilità dei Gal e/o dei partenariati attraverso la definizione dei territori e delle compagini partenariali;
– una seconda fase, in seguito al superamento della prima fase, da’ diritto ai soggetti proponenti di elaborare i piani di azione (PdA).
Possono partecipare i Gruppi di azione locale già costituti e i partenariati che intendano costituirsi in Gal.
Per l’accesso alla prima fase, le domande dovranno essere inviate sul sistema di gestione dell’OP AGEA entro il 31 marzo 2016.

FOLLOW US ON:
Il comune di Carboni
L'assessorato del La

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT