29 April, 2024
HomeAmbienteLuca Pizzuto (SEL) si schiera contro la scelta della Sardegna quale luogo deputato ad accogliere uno dei nuovi nove inceneritori.

Luca Pizzuto (SEL) si schiera contro la scelta della Sardegna quale luogo deputato ad accogliere uno dei nuovi nove inceneritori.

[bing_translator]

Il segretario regionale di Sinistra Ecologia Libertà Luca Pizzuto (SEL) si schiera contro la scelta della Sardegna quale luogo deputato ad accogliere uno dei nuovi nove inceneritori.

«Intendo manifestare la mia ferma contrarietà sulla questione della scelta della Sardegna quale luogo deputato ad accogliere uno dei nuovi nove inceneritori stabiliti  dal Governo nazionale. Credo che questa azione, oltre a disincentivare il comportamento virtuoso di una Regione come la Sardegna che nel corso degli anni ha dimostrato con i numeri di credere nella raccolta differenziata, sia anche un chiaro segnale dell’erronea politica ambientale a livello statale. Sinistra Ecologia e Libertà si batte e si batterà sempre per creare condizioni volte alla sostenibilità ambientale e alla riduzione del consumismo distruttivo. Chiederemo conto della questione nelle sedi istituzionali appropriate ed auspichiamo che la Giunta regionale e il Presidente, che abbiamo contribuito ad eleggere come secondo partito della coalizione di centro sinistra, dimostrino fermezza e risolutezza nei confronti del Governo, dando voce a tutto il popolo sardo che non vuole essere schiavo ancora una volta di politiche inique e discriminanti.»

Luca Pizzuto-Francesco Pigliaru 3

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il 26 dicembre, l'as
Il Carbonia ha vinto

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT