28 March, 2024
HomeRegioneInterpellanza dell’on. Alessandro Unali sull’avviso esplorativo dell’Agenzia Regionale per il Lavoro per l’assunzione di 14 unità.

Interpellanza dell’on. Alessandro Unali sull’avviso esplorativo dell’Agenzia Regionale per il Lavoro per l’assunzione di 14 unità.

[bing_translator]

Il consigliere regionale Alessandro Unali è il primo firmatario dell’interpellanza depositata oggi sull’Avviso esplorativo per l’acquisizione di manifestazioni d’interesse per l’assunzione di 14 figure professionali tramite somministrazione di lavoro temporaneo presso l’Agenzia Regionale per il Lavoro. L’on. Unali interpella il presidente della Giunta, Francesco Pigliaru, e l’assessore regionale del Lavoro, Virginia Mura, per sapere se sia stata effettuata una puntuale verifica sulle 800 professionalità a disposizione del sistema dei servizi per il lavoro regionale, e se non non sia opportuno l’impiego dei lavoratori di ruolo delle Province e dei lavoratori precari attualmente operanti presso i CSL e CESIL.

«Ci chiediamo come sia possibile – sottolinea Alessandro Unali – non ricorrere alle 800 professionalità che hanno maturato pluriennale esperienza nei servizi per il lavoro presso le Province e i Comuni e si ricorra invece al reclutamento di personale esterno con inadeguate forme di selezione.»

I Riformatori hanno
Emanuele Cani (PD):

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT