28 March, 2024
HomeIndustriaEuralluminaSolidarietà delle segreterie provinciali FSM, FIOM, UILM e CUB, la RSU Alcoa e il Coordinamento Appalti ai lavoratori Eurallumina.

Solidarietà delle segreterie provinciali FSM, FIOM, UILM e CUB, la RSU Alcoa e il Coordinamento Appalti ai lavoratori Eurallumina.

[bing_translator]

eurallumina fronte

Le segreterie provinciali FSM, FIOM, UILM e CUB, la RSU Alcoa e il Coordinamento Appalti hanno manifestato solidarietà e vicinanza ai lavoratori diretti e indiretti dello stabilimento Eurallumina di Portovesme, «spesso bersaglio delle speculazioni e delle strumentalizzazioni dei soliti noti».

«Negli ultimi tempi – si legge in una nota – è in atto una vera e propria campagna mediatico-politica contro il progetto di infrastrutturazione e riavvio dello stabilimento Eurallumina. Questo avviene nonostante i lavoratori Eurallumina per primi abbiano preteso il massimo rispetto di tutte le precauzioni e normative di legge in tema di ambiente e benché i numerosi enti preposti alla valutazione del progetto si siano già espressi favorevolmente sullo stesso, certificandone la coerenza con le attuali leggi vigenti. E’ indubbio e innegoziabile che la difesa del posto di lavoro debba coniugarsi e andare di pari passo con quella peril rispetto dell’ambiente e, di conseguenza, indistintamente della salute di tutti i cittadini. Ma proprio in virtù di ciò, appaiono pretestuose le critiche rivolte a un progetto che diminuisce sensibilmente ogni potenziale livello di inquinamento, al punto da rappresentare un’evidente inversione di tendenza rispetto al passato.»

FOLLOW US ON:
Un grande David Loga
E' riesplosa questa

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT