28 March, 2024
HomeAgricolturaL’Agenzia Laore seleziona un imprenditore che intenda coltivare il pomodoro da industria secondo i regolamenti dell’agricoltura biologica.

L’Agenzia Laore seleziona un imprenditore che intenda coltivare il pomodoro da industria secondo i regolamenti dell’agricoltura biologica.

[bing_translator]

L’Agenzia Laore seleziona un imprenditore che intenda coltivare il pomodoro da industria secondo i regolamenti dell’agricoltura biologica.
L’iniziativa è volta a incentivare la produzione, la trasformazione e il confezionamento di pomodoro coltivato con il metodo dell’agricoltura biologica allo scopo di dimostrare la fattibilità tecnica e la sostenibilità economica delle filiera biologica certificata, coinvolgendo le imprese agroalimentari operanti nel comparto. Sarà finanziata la realizzazione di un campo dimostrativo di almeno un ettaro di pomodoro da industria coltivato con metodo biologico.
All’attività potrà partecipare massimo un’impresa agricola e/o agroalimentare alla quale l’Agenzia Laore Sardegna riconoscerà un compenso complessivo totale pari a 10.000 euro compreso di IVA.
Possono aderire:
– gli imprenditori agricoli a titolo principale, singoli o associati, inseriti nell’elenco regionale degli operatori dell’agricoltura biologica della Regione Autonoma della Sardegna;
– i soggetti partecipanti, anche costituiti in Ati (Associazione temporanea di impresa), che siano in grado di completare la filiera dalla produzione alla trasformazione e confezionamento del pomodoro da industria;
– i soggetti partecipanti in grado di garantire che il prodotto finito e idoneo alla commercializzazione come prodotto biologico.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le ore 13.00 del 7 aprile 2016 tramite posta all’indirizzo:
Agenzia Laore Sardegna
Servizio Sostenibilità delle Attività Agricole
via Caprera, 8 – 09100 Cagliari
FOLLOW US ON:
Il Consiglio regiona

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT