29 March, 2024
HomeSocialeOggi, a Calasetta, il primo di un ciclo di seminari sulla famiglia organizzati dall’associazione Aina.

Oggi, a Calasetta, il primo di un ciclo di seminari sulla famiglia organizzati dall’associazione Aina.

[bing_translator]

L’associazione Aina di Calasetta ha organizzato un ciclo di seminari dal titolo “Sulla Famiglia”. Il primo appuntamento è in programma oggi, 5 marzo, alle 16.30, presso il Centro Velico 

L’associazione Aina nasce a Calasetta, che in quanto piccolo centro e minoranza linguistica  ha per natura una spiccata vocazione solidale.

Si occupa di sensibilizzare ai valori della condivisione sociale. L’obiettivo è quello di contrastare l’individualismo e lasciare spazio alla collaborazione e condivisione.

AINA è una parola che significa sabbia in tabarchino, e in sardo vuol dire strumento. È stata scelta perché per costruire qualsiasi cosa è necessario mettere insieme tante parti, come i granelli di sabbia. D’altra parte, tanti granelli senza uno strumento che li riesca ad amalgamare non costruiscono nulla.

L’associazione non ha scopo di lucro e intende perseguire esclusivamente finalità di solidarietà sociale.

«Perché questi convegni ?» si legge in una nota dell’associazione. «Considerando le attenzioni che merita la famiglia, intesa come luogo di sviluppo e crescita dell’individuo, e considerando le svariate forme che la famiglia stessa assume, intendiamo organizzare una serie di convegni rivolti ai cittadini di Calasetta, ma anche dei paesi limitrofi, su questo tema tanto delicato quanto discusso.

Il ciclo di seminari è un pretesto per riflettere sulla famiglia, sulle sue conquiste, le difficoltà ordinarie e straordinarie che si incontrano. I seminari sono rivolti a tutti: genitori, figli, nonni, zii, fratelli,educatori, insegnanti… le relazioni familiari sono ovunque.»

Si comincia con una panoramica della famiglia, si attraversano i vari argomenti che girano intorno alle molteplici tematiche affrontando argomenti sentiti ed attuali.

In apertura verranno presentati tutti gli argomenti che saranno trattati nei tanti appuntamenti.

Durante ogni incontro è previsto uno spazio per il confronto con i partecipanti, in cui approfondire e soddisfare le proprie curiosità inerenti all’argomento trattato.

programma seminari sintesi

FOLLOW US ON:
La compagnia di navi
La Dinamo a caccia d

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT