29 April, 2024
HomeRegioneIgnazio Locci (FI): «Bene la determina elettronica, ma adesso la Regione punti a garantire maggiore trasparenza amministrativa».

Ignazio Locci (FI): «Bene la determina elettronica, ma adesso la Regione punti a garantire maggiore trasparenza amministrativa».

[bing_translator]

«Bene la determina elettronica, ma adesso la Regione punti a garantire maggiore trasparenza amministrativa. Il provvedimento varato dall’assessore Demuro è soltanto un primo passo verso la semplificazione amministrativa. Ciò su cui è urgente puntare è la trasparenza, affinché realmente i cittadini sappiano in quale modo si formano gli elementi necessari per determinare le scelte della politica e quali sono le ragioni e le giustificazioni di uno specifico provvedimento.»

Lo ha detto, stamane, Ignazio Locci, consigliere regionale del gruppo Forza Italia Sardegna.

«Nel sito istituzionale della Regione, purtroppo, non si trova quasi nulla. Ad oggi è impossibile recuperare traccia dei provvedimenti amministrativi varati dall’ente regionale. E questo, ovviamente, significa complicare la vita al cittadino, che cerca di interfacciarsi con la pubblica amministrazione. La Regione ha il compito di semplificare il tutto, facendo in modo che chiunque possa accedere alla documentazione prodotta. Ci attendiamo, dunque, che l’assessore degli Affari generali Gianmario Demuro – conclude Ignazio Locci – si spenda a sufficienza per debellare il problema della poca trasparenza e proceda in tale direzione.»

Ignazio Locci 7 copia

FOLLOW US ON:
Venerdì, a Portoscu
Due imprenditrici sa

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT