27 April, 2024
HomeSanitàNuova manifestazione contro il Piano di riorganizzazione della rete ospedaliera a Iglesias, occupata la sala consiliare.

Nuova manifestazione contro il Piano di riorganizzazione della rete ospedaliera a Iglesias, occupata la sala consiliare.

[bing_translator]

Nuova manifestazione contro il Piano di riorganizzazione della rete ospedaliera questa mattina, a Iglesias. Una delegazione do manifestanti, distaccatasi dal corteo, partito da via XX Settembre, ha occupato l’aula del Consiglio comunale, che, annuncia in un comunicato, proseguirà a oltranza. I manifestanti chiedono un incontro immediato con il presidente della Giunta regionale, Francesco Pigliaru, e l’assessore della Sanità. Luigi Arru.

I manifestanti, come è noto, unitamente al Comitato per la Salute e le organizzazioni sindacali CGIL, CISL e UIL, chiedono che l’ospedale CTO venga classificato ospedale di 1° livello (Dea di 1° livello), aperto 7 giorni su 7, h24, e rivendicano per tutto il Sulcis Iglesiente una sanità adeguata e rispettosa dell’art. 32 della Costituzione.

Il Piano approvato dalla Giunta regionale, passato al vaglio della commissione consiliare competente e prossimo ad approdare in Aula, prevede per la Asl 7 un solo ospedale di 1° livello, il Sirai di Carbonia.

CTO Iglesias 1 copia

La Primavera Sulcita
L'assessore della Sa

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT