29 April, 2024
HomePoliticaReferendumMatteo Sestu (SEL): «Sinistra Ecologia Libertà Sulcis Iglesiente sostiene apertamente le ragioni del NO al referendum costituzionale».

Matteo Sestu (SEL): «Sinistra Ecologia Libertà Sulcis Iglesiente sostiene apertamente le ragioni del NO al referendum costituzionale».

[bing_translator]

«Sinistra Ecologia Libertà Sulcis Iglesiente sostiene apertamente le ragioni del NO al referendum costituzionale che verrà impegnati elettori ed elettrici il prossimo autunno.»

Lo scrive, in una nota, Matteo Sestu, coordinatore della federazione del Sulcis Iglesiente Sinistra Ecologia Libertà – Sardegna.

«Le modifiche alla Costituzione proposte dal Governo Renzi, sostenuto da un Parlamento eletto con una legge anticostituzionale, non serviranno a ridurre i costi della politica e produrranno invece un pericoloso accentramento del potere ai danni della partecipazione democratica di tutti i cittadini e di tutte le cittadine. Sinistra Ecologia Libertà Sulcis Iglesiente – aggiunge Matteo Sestu – lavorerà nei prossimi mesi mesi alla campagna referendaria promuovendo incontri, iniziative, volantinaggi e metterà in campo ogni strumento in grado di alimentare un dibattito nel territorio. È necessario confrontarsi sulle conseguenze che scaturirebbero dalla modifica della Carta Costituzionale. Si deve, inoltre, fare una profonda riflessione sul tentativo di limitare gli spazi di partecipazione e di democrazia, che è in corso ormai da diversi anni: da parte del Governo Berlusconi prima e del Governo Renzi ora. La riduzione di assemblee rappresentative, ad ogni livello, locale, regionale e nazionale, a “orpelli” del potere esecutivo non è, e non sarà mai, – conclude Matteo Sestu – l’idea di democrazia che ci rappresenta. Sinistra Ecologia Libertà Sulcis Iglesiente si impegna, fin da oggi, perché le modifiche proposte non passino.»

Matteo Sestu 23

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Pubblicato il bando
L'assessorato region

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT