25 April, 2024
HomePoliticaAmmortizzatori socialiManifestazione della Cisl con occupazione della sede Inps di Iglesias per sollecitare l’erogazione dei fondi per la mobilità.

Manifestazione della Cisl con occupazione della sede Inps di Iglesias per sollecitare l’erogazione dei fondi per la mobilità.

[bing_translator]

Manifestazione alla sede Inps di Iglesias 2

Si è svolta questa mattina, a Iglesias, una manifestazione dei lavoratori in mobilità organizzata dalla Cisl del Sulcis Iglesiente con occupazione della sede INPS, per sollecitare l’erogazione dei fondi per la mobilità

«Grazie all’intervento della CISL Sulcis Iglesiente – spiegano Fabio Enne, segretario generale Ust Cisl Sulcis Iglesiente e Daniele Mele, responsabile del dipartimento politiche del lavoro Cisl Sulcis Iglesiente – si è chiusa una giornata difficile per numerosi lavoratori in attesa dei pagamenti arretrati relativi alla mobilità del 2014. E’ inammissibile che l’unico modo per ottenere attenzione da parte delle istituzioni sia occuparne la loro sede. Il momento socio economico che sta attraversando il nostro territorio è particolarmente delicato. Le difficoltà sono all’ordine del giorno e questa dei fondi per la mobilità è l’ennesima. Grazie all’intervento di questa mattina abbiamo ottenuto la liquidazione immediata dei fondi per quattro dei quattordici lavoratori in attesa degli arretrati. Per i restanti dieci, di concerto con l’INPS, abbiamo preso l’impegno di rivederci il 15 settembre per fare le dovute verifiche. A conclusione dell’occupazione è stato siglato un verbale che impegna le parti ad una risoluzione immediata della vertenza.»

«Ricordiamo – concludono Daniele Mele e Fabio Enne – che l’erogazione dei fondi per la mobilità, annualità 2014, sono stati annunciati e promessi troppe volte. E’ arrivato il momento di agire e di ottenere ciò che spetta ai lavoratori e alle loro famiglie.» 

FOLLOW US ON:
La Giunta Massidda h
Edoardo Tocco (FI) l

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT