29 March, 2024
HomeSpettacoloMusicaGran finale, questa sera, con in scena i suoi migliori allievi per la XVI Accademia internazionale di musica di Cagliari.

Gran finale, questa sera, con in scena i suoi migliori allievi per la XVI Accademia internazionale di musica di Cagliari.

[bing_translator]

  Il direttore artistico dell'Accdemia Cristian Marcia (ph. Stefania Loriga)Una lezione di Pavel GililovUna lezione di Luciana Serra

Gran finale con in scena i suoi migliori allievi per la XVI Accademia internazionale di musica di Cagliari. Questa sera cala il sipario sulla dieci giorni di masterclass che ha visto 200 giovani virtuosi da tutto il mondo alle prese con i corsi di alto perfezionamento tenuti da stelle internazionali della musica classica.

Per salutare l’edizione 2016 dell’Accademia alle 19.00, nella parte del Conservatorio che s’affaccia sul Parco della musica, è in programma un grande concerto che vedrà esibirsi i migliori allievi di ciascuna classe.

Si tratta di un’occasione non solo per chiudere nel modo migliore la XVI edizione dell’iniziativa, ma anche per ascoltare i giovani virtuosi, molti dei quali sono già stati vincitori o finalisti in prestigiosi concorsi internazionali.

Una grande festa della musica, con cui non si chiude però l’attività per il 2016 dell’Accademia che il 24 novembre sarà a Parigi, nella prestigiosa sede dell’Unesco (che nel 2008 l’ha voluta tra i suoi partner) per una serata dal titolo “Cagliari, la Sardaigne: une île de la Méditerranée”, dedicata alla promozione e alla valorizzazione delle eccellenze dell’Isola. In questa occasione, per la seconda volta madrina della serata sarà l’attrice Caterina Murino.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Audizione dell’ass
Riparte la mobilitaz

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT