16 April, 2024
HomeRegioneEnti localiLoredana La Barbera è il nuovo assessore delle Politiche Sociali, del Lavoro e della Casa del comune di Carbonia.

Loredana La Barbera è il nuovo assessore delle Politiche Sociali, del Lavoro e della Casa del comune di Carbonia.

[bing_translator]

Loredana La Barbera 2
Loredana La Barbera è il nuovo assessore delle Politiche Sociali, del Lavoro e della Casa del comune di Carbonia. Il sindaco Paolo Massidda l’ha nominata questa mattina, cinque giorni dopo le dimissioni di Arianna Vinci.

Nata a Modena il 9 novembre 1960, Loredana La Barbera è residente a Carbonia, dove svolge la professione di psicologa, psicoterapeuta e mediatrice sistemico relazionale. E’ componente del Consiglio dell’Associazione A.I.M.S. Associazione Italiana Mediatori Sistemici della MacroRegione Centro Sud e socio professionista come psicologa e mediatrice del Centro Clinico di Mediazione Sistemica Kairos Iefcostre Onlus di Cagliari.

Ha maturato esperienze didattiche nelle scuole pubbliche e presso Enti di Formazione anche in qualità di tutor, finalizzato all’inserimento nel mondo del lavoro e alle tecniche di comunicazione e relazione. Ha partecipato inoltre come relatore a numerosi convegni di psicologia e medicina a livello nazionale e ha curato l’esecuzione di alcune indagini scientifiche sull’età evolutiva, in collaborazione con l’Università di Cagliari e Parma, che sono state anche oggetto di pubblicazione.

Nel corso della sua attività lavorativa ha ricoperto incarichi di responsabilità all’interno dei sistemi informativi di una grande catena di distribuzione, coordinando il sistema di formazione all’intero personale.

«Con questa scelta, che ha avuto ancora una volta come principio guida quello della professionalità e delle competenze, la squadra di governo della Città torna al completo e potrà portare avanti con determinazione il programma presentato ai cittadini – spiega il sindaco Paola Massidda -. Auguro a Loredana un buon lavoro.»

Municipio Carbonia 1 copia

 

"Luna piena su Monte
Gli auguri dell'asse

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT