20 April, 2024
HomeSportNiente da fare per il Cagliari allo Juventus Stadium, 4 a 0 per i campioni d’Italia. Ora due partite casalinghe con Sampdoria e Crotone.

Niente da fare per il Cagliari allo Juventus Stadium, 4 a 0 per i campioni d’Italia. Ora due partite casalinghe con Sampdoria e Crotone.

[bing_translator]

Niente da fare per il Cagliari allo Juventus Stadium nella sfida della quinta giornata di andata del campionato di serie A. I campioni d’Italia, scesi in campo desiderosi di riscattare subito la sconfitta subita nel derby d’Italia con l’Inter, costata loro anche il primo posto in classifica a vantaggio del Napoli, sono scesi in campo caricatissimi, non lasciando speranze ai rossoblu di Massimo Rastelli fin dalle battute iniziali. Sono stati sufficienti 14 minuti, infatti, a Higuain e compagni, dopo due occasioni dello stesso Higuain e di Pjianic, per sbloccare il risultato, con il giovane difensore Rugani, pronto a ribadire in rete una respinta di Marco Storari su un calcio di punizione battuto da Higuain. Il Cagliari ha accusato il colpo e per la Juventus è diventato tutto facile. La partita è finita, di fatto, poco dopo la mezz’ora. Al 32′ Higuain ha fatto tutto da solo partendo da centrocampo e solo un super Storari gli ha negato il goal deviando sul palo e quindi in angolo. Solo due minuti dopo il capocannoniere dello scorso campionato ha raddoppiato ribadendo in rete una respinta di Storari su una conclusione di Pjanic. Ancora cinque minuti e la Juventus dell’ex Massimiliano Allegri ha fatto tris con il brasiliano Dani Alves, bravo a chiudere con un destro preciso una bella triangolazione.

La ripresa non ha avuto storia, la Juventus ha allentato la presa e, pur andando vicina al quarto goal in diverse occasioni, lo ha messo a segno solo a cinque minuti dal 90′ su autogoal di Ceppitelli. E’ finita 4 a 0, dunque, com’era nei pronostici, e il Cagliari deve cambiare subito pagina, senza drammi, perché non era quella di Torino la partita sulla quale avrebbe dovuto puntare per conquistare i punti necessari a costruire il progetto salvezza nel campionato del ritorno in serie A. Ora il calendario propone due partite casalinghe, lunedì sera contro la Sampdoria e domenica 2 ottobre contro il Crotone, e l’occasione è propizia per compiere un bel balzo in avanti in classifica. 6 punti sarebbero il bottino ideale ma anche 4 non sarebbero da gettare via.

La Juventus dopo soli 3 giorni è ritornata solitaria in testa alla classifica, grazie al pareggio imposto dal Genoa al Napoli.

Massimo Rastelli 2 bis

 

Fabio Usai (PdS): «
Il comune di Carboni

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT