28 April, 2024
HomeTrasportiGianluigi Rubiu: «Nel Sulcis Iglesiente si viaggia in treni sovraffollati e senza nessuna agevolazione per le fasce deboli».

Gianluigi Rubiu: «Nel Sulcis Iglesiente si viaggia in treni sovraffollati e senza nessuna agevolazione per le fasce deboli».

[bing_translator]

Il capogruppo dell’Udc in Consiglio regionale, Gianluigi Rubiu, chiede l’intervento dell’assessore regionale dei Trasporti, Massimo Deiana, per trovare soluzioni all’emergenza presente sulla tratta ferroviaria Villamassargia – Cagliari, con treni sovraffollati e i vagoni insufficienti per trasportare studenti e lavoratori pendolari.

«E’ l’ennesima disavventura per i pendolari del Sulcis Iglesiente, costretti quotidianamente a viaggiare su treni vecchi e da rottamare – denuncia Gianluigi Rubiu -. Vagoni troppo piccoli per trasportare i passeggeri, con decine di studenti costretti ad attendere per ore nelle banchine. Abbiamo presentato un progetto di legge per la riduzione dei biglietti ferroviari per i bimbi e gli anziani che quotidianamente affollano i treni – conclude Gianluigi Rubiu -. Ancora non è stato fatto nulla. L’assessore dei trasporti dovrebbe tenere conto dei disagi e sollecitare Trenitalia a trovare soluzioni immediate per venire incontro agli utenti del Sulcis Iglesiente».

stazione-di-villamassargia-6-copia

Buone notizie per no
Ignazio Locci (FI):

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT