18 August, 2022
HomePoliticaElezioniIeri sera, a Carbonia, Silvano Balloi, candidato alla presidenza del comitato regionale della FIGC, ha presentato la sua squadra.

Ieri sera, a Carbonia, Silvano Balloi, candidato alla presidenza del comitato regionale della FIGC, ha presentato la sua squadra.

[bing_translator]

Ieri sera, nella sala convegni del Lù Hotel, a Carbonia, Silvano Balloi, candidato alla presidenza del comitato regionale della FIGC, ha presentato la squadra con la quale si presenterà alle elezioni. Ne fanno parte 3 consiglieri uscenti: Paolo Manca, il dirigente della Ferrini Chicco Ruggeri e l’ex allenatore del Carbonia e della Primavera del Cagliari Checco Fele; il medico sociale Giorgio Demuro; l’ex presidente del Borore Valerio Tola; il gallurese Lucio Deiana e l’ex presidente del Latte Dolce Alessio Marras.

Silvano Balloi, una lunga esperienza di dirigente federale alle spalle, ha spiegato le motivazioni che lo hanno portato a candidarsi, dopo la traumatica conclusione dell’esperienza precedente, che ha registrato le dimissioni di metà dei consiglieri: Giovanni Cadoni, Alberto Carta, Roberto Desini ed Alessandro Piras.

Paolo Manca ha presentato il programma, composto da 15 punti, in parte innovativi, e si è poi sviluppato un dibattito, con gli interventi di alcuni dirigenti di società presenti. I problemi sul tappeto ai quali urge mettere mano sono numerosi, per fermare l’abbandono di moltissime società (un centinaio quelle che hanno rinunciato a proseguire l’attività negli ultimi anni) e rilanciare il movimento calcistico sardo.

L’altro candidato alla presidenza è uno dei quattro consiglieri dimissionari: Giovanni Cadoni.

Il reggente Giuseppe Caridi, su disposizione del presidente della Lega Nazionale Dilettanti, prof. Antonio Cosentino, ha convocato per sabato 26 novembre 2016 ad Oristano, l’Assemblea elettiva per il rinnovo di tutte le cariche regionali nonché per le designazioni delle cariche nazionali.

Silvano Balloi 1 Silvano Balloi 2Silvano Balloi

 

A Cagliari un corso
Il gruppo di Forza I

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT