28 March, 2024
HomeSportIl Carbonia sbanca anche il campo del Quartu 2000 con un rotondo 3 a 0 e vola a + 3 sulle prime inseguitrici.

Il Carbonia sbanca anche il campo del Quartu 2000 con un rotondo 3 a 0 e vola a + 3 sulle prime inseguitrici.

[bing_translator]

Stefano Demontis C

Il Carbonia sbanca anche il campo del Quartu 2000 con un rotondo 3 a 0 (doppietta di Stefano Demontis e goal di Giuseppe Corona) e vola sempre più solitario in testa alla classifica del girone A del campionato di Promozione regionale. I numeri della squadra di Andrea Marongiu in questo avvio di stagione fanno impressione: 4 partite, 4 vittorie, 10 reti segnate, nessuna subita, 3 punti di vantaggio sulle più immediate inseguitrici, Arbus e Frassinetti Elmas.

Si potrebbe già parlare di un primo accenno di fuga ma Andrea Marongiu tiene i piedi ben saldi per terra anche dopo la splendida vittoria odierna che definisce «tutt’altro che facile». A mettere la firma sulla vittoria sono stati prima Demontis (al 22′) poi Corona 32′) nel primo tempo, e Demontis s’è ripetuto nella ripresa, al 32′, dopo che il portiere Bove s’è disimpegnato alla grande su un paio di buone opportunità costruire dal Quartu 2000.

Il Carbonia vola ed ora è atteso da due impegnative partite interne consecutive che potrebbero rappresentare l’esame di maturità, nell’ordine contro Frassinetti Elmas e Guspini Terralba, due tra le squadre più accreditate per la vittoria finale.

Al momento d’oro del Carbonia si contrappone quello negativo della Monteponi che, dopo tre sconfitte consecutive può essere definita una vera e propria crisi. Oggi la squadra rossoblu ha perso 3 a 0 a Villacidro, subendo il primo goal di Conia dopo soli 7′ (gli altri due sono arrivati al 28′ ed al 43′ della ripresa, autori rispettivamente Medda e Fenu) ed è scivolata al quart’ultimo posto in classifica, con soli 3 punti dopo quattro giornate. La panchina di Titti Podda, a questo punto, appare assai precaria.

Primo sorriso stagionale per il Carloforte che ha strappato al Samassi, rimontando con il bomber Giacomo Sanna il goal segnato a freddo, già al 1′, da Mura, una delle potenziali grandi del girone, il primo punto stagionale: 1 a 1. La squadra di Tony Poma ha agganciato in classifica il Quartu 2000 e s’è lasciato alle spalle il Siliqua, ancora sconfitto, 3 a 1 ad Arbus, ed unica squadra a zero punti.

Sugli altri campi, la Frassinetti ha battuto nettamente il Guspini Terralba, 3 a 1, mentre il Sant’Elena è stato sconfitto di misura, a sorpresa, a Barisardo: 1 a 0. Travolgente successo esterno del Seulo 2010 ad Oristano, sulla Tharros, 5 a 1. Pari, 1 a 1, infine, tra Selargius e San Marco Assemini ’80.

Giuseppe Corona E
La Dinamo Banco di S
Brusco risveglio per

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT