25 April, 2024
HomeSportLa Sulcispes soffre ma vince in rimonta sul temibile Serramanna: 78 a 66 (1° tempo 30 a 46, 3° quarto 58 a 53).

La Sulcispes soffre ma vince in rimonta sul temibile Serramanna: 78 a 66 (1° tempo 30 a 46, 3° quarto 58 a 53).

[bing_translator]

Soffre, lotta ma alla fine vince ancora la Sulcispes Sant’Antioco, che al PalaGiacomoCabras riesce a regolare anche il Serramanna (78-66 il finale). Per gli antiochensi, com’era no  stato difficile prevedere, è stata una partita tutt’altro che semplice: i campidanesi, giunti in laguna imbattuti (due vittorie nelle due partite giocate, hanno dato filo da torcere a Massidda e compagni, arrendendosi solo nel finale dopo un primo tempo pressoché dominato.

A partire meglio, infatti, sono stati i serramannesi, trascinati dalla vena offensiva di Perra (alla fine top scorer della partita con 31 punti). Chiuso il primo quarto in vantaggio sul +6 (12-18), gli ospiti hanno aumentato il margine nel corso dei secondi dieci minuti di gioco, approfittando di una difesa sulcitana incerta. All’intervallo lungo, il tabellone luminoso del PalaGiacomoCabras recitava così 30-46 in favore del Serramanna, un vantaggio dalle dimensioni inattese, ma senz’altro meritato.

Negli spogliatoi, però, coach Andrea Masini ha suonato la carica e nel secondo tempo è scesa in campo un’altra Sulcispes. La zona 3-2 schierata dagli isolani, infatti, ha messo in seria difficoltà l’attacco degli uomini di Porcedda. Così, realizzando sia in contropiede che dal pitturato con i lunghi Cuccu e Righetti, la Sulcispes ha pian piano costruito la sua rimonta, 28 a 7 il parziale del 3° quarto, ripresa la testa della gara nelle battute conclusive del terzo quarto (58-53 al 30’),  ha poi mantenuto le redini nel finale, conducendo in porto il terzo successo stagionale.

«Il primo tempo non è stato certo positivo – ha detto Andrea Masini -, ancora dobbiamo capire che la difesa e l’intensità sono due fattori per noi imprescindibili. Quando si difende bene, anche l’attacco va in automatico. Viceversa, le partite si complicano. E non è detto che si riescano sempre a mettere in piedi delle rimonte come quella di oggi.»   

Sulcispes Sant’Antioco – Pol. Atletica Serramanna 78-66 (1° tempo 30-46).

Sulcispes: Piras, Cavassa, Basciu, Massidda 9, Markovic 7, Righetti 15, Fox Layne 18, Farci 13, Peloso, Cuccu 16. Allenatore: Masini.

Serramanna: Inconi 9, Secci 2, Carboni 2, Perra 31, Cadelano 9, Assorgia 3, Ortu, Pia 6, Frongia, Caredda 4. Allenatore: Porcedda.

Parziali dei 4 quarti: 12-18; 18-28; 28-7, 20-13.

Arbitri: Claudio Piras di Quartu Sant’Elena e Federica Aresu di Cagliari.

sulcispes-elmas-1

Carbonia calcio a 5
Si sono conclusi i l

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT