29 April, 2024
HomeAmbienteUna ventina di volontari da alcuni mesi sono impegnati in un programma di pulizia dei quartieri della città di Iglesias.

Una ventina di volontari da alcuni mesi sono impegnati in un programma di pulizia dei quartieri della città di Iglesias.

[bing_translator]

Una ventina di volontari, su iniziativa del gruppo Cas@ Iglesias, da alcuni mesi sono impegnati in un programma di pulizia dei quartieri della città di Iglesias.

«Con l’estate appena trascorsa abbiamo dato il via ad una sequenza di eventi che proseguiranno ciclicamente anche nei prossimi mesi – scrive in una nota il capogruppo di Cas@ Iglesias Valentina Pistis -. A partire dall’11 agosto un gruppo di volontari, armati di scope e rastrelli, hanno cominciato a ripulire la nostra città, dimostrando che quando le istituzioni vanno in vacanza i cittadini liberi offrono energie e tempo prezioso alla comunità. Quartiere per quartiere. Passo dopo passo. Gli appuntamenti sono proseguiti per tutto il mese di agosto. I volontari impegnati hanno dedicato il loro tempo alla pulizia di diverse vie. Nel dettaglio: piazza Municipio, vico Duomo, piazza Collegio, parcheggio palestra n° 2.»

«Un lavoro impegnativo e certosino – aggiunge Valentina Pistis -. E’ stata effettuata la raccolta differenziata con cura ed i rifiuti sono stati conferiti con meticolosità da parte dei volontari. In totale le donne e gli uomini impegnati nelle diverse sezioni sono stati circa una ventina, le buste di immondizia raccolte oltre una cinquantina, circa sedici ore di lavoro dedicate alla pulizia delle vie e delle piazze. Il prezioso lavoro svolto dai volontari è stato quantificato in circa 9.821,00. Durante i lavori – conclude Valentina Pistis – abbiamo visto impegnati volontari di ogni età, persino bambini accompagnati dai nonni, con un unico obiettivo: rendere più vivibile, pulita e accogliente, la città di Iglesias.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Bruno Conca, un cala
Mercoledì sera, a C

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT