28 April, 2024
HomeSanitàGianluigi Rubiu (Udc): «L’autoemoteca utilizzata dall’azienda sanitaria è priva dei servizi igienici indispensabili».

Gianluigi Rubiu (Udc): «L’autoemoteca utilizzata dall’azienda sanitaria è priva dei servizi igienici indispensabili».

[bing_translator]

IMG_9720

Il capogruppo dell’Udc in Consiglio regionale, Gianluigi Rubiu, denuncia gravi disservizi sull’autoemoteca dell’azienda sanitaria del Sulcis Iglesiente.

«La raccolta sangue è un’attività fondamentale, per il pronto soccorso, per i trapianti come per altri interventi chirurgici – dice Gianluigi Rubiu – ma l’autoemoteca utilizzata dall’azienda sanitaria, inaugurata poco tempo fa e costata oltre 200mila euro, è priva dei servizi igienici indispensabili per professionisti della sanità e donatori. Non si comprende per quale motivo – rimarca Rubiu, che ha presentato un’interpellanza urgente – il servizio a bordo dell’autoemoteca venga svolto in regime di straordinario. E’ un fatto gravissimo. Una situazione che certifica la causa delle diseconomie all’interno della Asl, con la mancata applicazione di un piano di razionalizzazione delle spese. C’è poi – conclude Gianluigi Rubiu – la questione legata alla qualifica degli operatori incaricati, che spesso sono privi delle necessarie qualifiche per la conduzione dell’autoemoteca.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La Sardegna celebra
Emanuele Cani (PD):

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT