14 September, 2024
HomeCulturaLibriSabato 18 marzo, presso il Centro Culturale di Via Asquer, a Fluminimaggiore, verrà presentato il libro “L’Emissario”, di Paolo Oggianu.

Sabato 18 marzo, presso il Centro Culturale di Via Asquer, a Fluminimaggiore, verrà presentato il libro “L’Emissario”, di Paolo Oggianu.

[bing_translator]

Sabato 18 marzo, alle ore 17.00, presso il Centro Culturale di Via Asquer, a Fluminimaggiore, verrà presentato il libro “L’Emissario”, di Paolo Oggianu.

“L’Emissario” è la storia del sequestro dei fratellini Casana avvenuto nella marina di Arbus nel 1979, visto attraverso gli occhi del mediatore Padre Cosimo Onni, celebre gesuita lussurgese. Un romanzo che ricostruisce in maniera minuziosa e fedele fatti realmente accaduti in un crescendo di suspence pathos che ci accompagnano fino all’epilogo conosciuto. Un romanzo che racconta la verità nuda e cruda su uno dei sequestri che, alla fine degli anni ’70, ha fatto clamore per come è stato orchestrato, condotto e risolto.

L’evento, patrocinato dal comune di Fluminimaggiore, vedrà la partecipazione di due giornalisti che, all’epoca dei fatti narrati nel libro, seguirono la vicenda anche nel loro sviluppo giudiziario: si tratta di Marco Corrias, già inviato di “Terra!” per Mediaset, e Franco Carta, corrispondente de La Nuova Sardegna.

Sarà una serata all’insegna del confronto e della memoria rievocando il periodo più nero dei sequestri in Sardegna.

Gianluigi Rubiu (Udc
Lettera appello dell

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT