27 April, 2024
HomeSpettacoloCinemaSi terrà venerdì 7 aprile, alla Fabbrica del Cinema, nella Grande Miniera di Serbariu, a Carbonia, l’anteprima del nuovo film di Peter Marcias “Silenzi e Parole”.

Si terrà venerdì 7 aprile, alla Fabbrica del Cinema, nella Grande Miniera di Serbariu, a Carbonia, l’anteprima del nuovo film di Peter Marcias “Silenzi e Parole”.

[bing_translator]

Si terrà venerdì 7 aprile, alle ore 21.00, nei locali della Fabbrica del Cinema in piazza Sergio Usai, nella Grande Miniera di Serbariu, a Carbonia, l’anteprima territoriale del nuovo film del regista sardo Peter Marcias dal titolo “Silenzi e Parole”.

Dopo il grande successo de “La Nostra Quarantena”, presentato in anteprima sempre a Carbonia lo scorso ottobre 2015, Marcias decide di indagare una relazione quasi impossibile, in apparenza forzata ma in realtà con molti più legami di quanto si possa pensare.

Le attività dell’associazione ARC, che da anni si batte in Sardegna per i diritti delle persone appartenenti alla comunità LGBTQI, anche attraverso un calendario di iniziative di 40 giorni denominato Queeresima e la Quaresima i Frati Cappuccini del convento di Sant’Ignazio che, invece, attraverso la preghiera e l’aiuto concreto, tutti i giorni sostengono famiglie intere e persone che hanno perso la fiducia in loro stessi e nel prossimo, avvicinandoli a Dio attraverso il silenzio.

Sacro e Profano si mescolano per definire un nuovo campo di interpretazione dove l’unità è data dalla novità di una società e Chiesa rinnovate, alla ricerca di un dialogo, di un impegno quotidiano al fianco di chi ha bisogno di ascolto e di voce.

Alla serata sarà presente il regista che introdurrà il film e si intratterrà a dialogare con il pubblico al termine della proiezione.

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
L'assessore regional
Si terrà domani a O

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT