26 April, 2024
HomeSportFabio Aru è il nuovo campione d’Italia di ciclismo su strada.

Fabio Aru è il nuovo campione d’Italia di ciclismo su strada.

[bing_translator]

Era stato costretto a saltare per un infortunio il Giro d’Italia, il Giro del centenario che sarebbe partito il 5 maggio dalla sua Sardegna, da Alghero, ha cambiato i suoi programmi iniziando a lavorare per il prossimo Tour de France, ma oggi si è tolto la grandissima soddisfazione di conquistare la maglia tricolore di campione d’Italia, nella corsa di 236 km scattata da Asti, arrivando solitario sul traguardo di Ivrea.

Fabio Aru è così il nuovo numero uno del ciclismo italiano. Il campione di Villacidro, portacolori dell’Astana, ha staccato tutti sulla salita della Serra, ed ha vinto con 40″ di vantaggio su Ulissi, Nocentini, Caruso e Moscon.

La vittoria odierna, dedicata al compagno di squadra Michele Scarponi tragicamente scomparso alla vigilia del Giro d’Italia (ha corso con la maglia che Scarponi gli aveva regalato in Sierra Nevada, che ora restituirà alla famiglia), gli consentirà di correre il Tour de France con la maglia tricolore addosso, tra i grandi favoriti per la vittoria finale.

FOLLOW US ON:
Brillanti risultati
Si insedia questo po

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT