29 March, 2024
HomeRegioneImmigrazioneI consiglieri di Art. 1 – Sdp durissimi sull’emendamento che nega i contributi a favore delle strutture ricettive disponibili ad accogliere i migranti.

I consiglieri di Art. 1 – Sdp durissimi sull’emendamento che nega i contributi a favore delle strutture ricettive disponibili ad accogliere i migranti.

[bing_translator]

I consiglieri regionali di Art. 1 – Sdp sono durissimi sull’emendamento che nega i contributi a favore delle strutture ricettive disponibili ad accogliere i migranti, approvato durante la votazione della legge sul turismo, con voto segreto. Il gruppo consiliare Articolo Uno – Sdp ha abbandonato l’Aula per protestare contro un così grave atto.

«Precisiamo che non disconosciamo l’importante lavoro fatto dall’assessore e dalla commissione competente nel predisporre una legge apprezzabile e necessaria, di cui la Sardegna ha bisogno – sottolineano Daniele Secondo Cocco, Eugenio Lai, Luca Pizzuto e Paolo Zedda -. Detto questo però, in coscienza, non possiamo votare una buona legge, ma che contiene al suo interno principi anticostituzionali e razzisti. È straordinario come tanti cattolici presenti in Aula, che dovrebbero mettere in pratica le parole del Papa su solidarietà e accoglienza, abbiano potuto votare in questa maniera.»

Giovedì sera ad Igl
L'assessore regional

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT