23 April, 2024
HomeAmbienteLuca Pizzuto (Art. 1- Sdp): «Solidarietà ai lavoratori della Portovesme srl che chiedono certezza del loro futuro».

Luca Pizzuto (Art. 1- Sdp): «Solidarietà ai lavoratori della Portovesme srl che chiedono certezza del loro futuro».

[bing_translator]

 

«Manifesto tutta la mia solidarietà ai lavoratori della Portovesme srl che proseguono la loro battaglia per garantire il loro futuro e il mantenimento in attività dell’azienda e nella giornata di oggi hanno occupato, a Carbonia, l’ufficio del commissario della provincia del Sud Sardegna. I rappresentanti sindacali hanno chiesto alla Provincia di velocizzare l’approvazione della proroga per poter depositare nella discarica di Genna Luas altre 25mila tonnellate di scarti di lavorazione. Tutto questo in attesa di approvare il più complessivo progetto per la nuova discarica.»

Lo scrive, in una nota, Luca Pizzuto, consigliere regionale del gruppo “Art. 1 – Sdp“.

«In un territorio da troppi anni coinvolto in una crisi economico-occupazionale dagli effetti devastanti, non possiamo permetterci di portare un solo altro posto di lavoro. Mi unisco alla richiesta dei lavoratori perché si concludano, nel più breve tempo possibile – conclude Luca Pizzuto -, le procedure necessarie per la prosecuzione del lavoro della Portovesme srl.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La commissione di in
Rossella Pinna (Pd)

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT