18 April, 2024
HomeSocialeGemellaggio tra comunitàProsegue all’insegna della cultura e del divertimento lo scambio culturale tra i ragazzi di Carbonia e i loro coetanei di Oberhausen.

Prosegue all’insegna della cultura e del divertimento lo scambio culturale tra i ragazzi di Carbonia e i loro coetanei di Oberhausen.

[bing_translator]

Prosegue all’insegna della cultura e del divertimento lo scambio culturale tra i ragazzi di Carbonia e i loro coetanei di Oberhausen.

Gli studenti, di età dai 14 ai 18 anni, hanno potuto visitare e ammirare il grande patrimonio turistico e archeologico-museale di Carbonia e dell’intero territorio, rimanendo particolarmente entusiasti soprattutto della visita a Monte Sirai e a Porto Flavia.

Cultura, ma anche tanto svago per i ragazzi tedeschi, che si sono dilettati in piscina, nello splendido mare di Portopino e nello shopping per le vie del centro cittadino.

Un ricco ventaglio di offerte che ha soddisfatto appieno gli studenti tedeschi, i quali hanno potuto constatare quanta comunanza ci sia tra la loro città, Oberhausen, e Carbonia. Due città così lontane geograficamente, ma così vicine culturalmente e storicamente.

Ieri mattina i ragazzi impegnati nello scambio culturale hanno visitato il Comune di Carbonia e sono stati ricevuti dal sindaco Paola Massidda. Numerose le foto ricordo scattate per l’occasione, a conferma della forza di un gemellaggio tra Carbonia e Oberhausen che è in atto da circa 15 anni, ma che è sicuramente destinato ad essere longevo nel tempo.

 

 

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Si rinnova l’appun
E’ iniziata, a Sil

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT